sabato 30 agosto 2014

# The Listography Project

​Listography #7: Your favorite teachers


Il Listography di oggi è veramente corto. Parliamo di insegnanti preferiti.


Ne ho avuti davvero pochi. Delle due dovrei fare un post dedicato agli insegnanti pazzoidi, sciroccati e pericolosi, che ho avuto in ogni scuola, solo che non salterebbe fuori una lista, ma una saga di libri. Avrebbe talmente successo che il Signore degli Anelli diventerebbe una favoletta per mocciosi.

La lista parte, sempre in ordine cronologico, con Graziella C. – La mia maestra delle elementari. Brava donna e brava insegnante. Ho scoperto che è mancata qualche anno fa. Se ne è andata troppo giovane e la notizia mi ha fatto parecchio male.


Poi passiamo al fantastico Fabio C. – Sempre delle elementari. Il mio insegnante preferito in assoluto. Una persona unica al mondo, impegnata nel sociale, un uomo fantastico con la passione, come me, dei viaggi e delle fotografie. Siamo ancora in contatto dopo trent’anni e lui sembra non essere invecchiato un solo giorno. Ha tutta la mia invidia, la mia stima e il mio rispetto.


Luciana B. – La mia insegnante di igiene e puericultura (leggasi: scienza e biologia).  La mia “vice mamma” dell'epoca. Una donna fantastica e un’insegnante favolosa. Chissà come se la passa...


Rita – Il mio Maestro di Tàijíquán. Bravissima, paziente e molto Zen.


Bon. Come ho detto ho avuto solo insegnanti pazzi, disadattati, stronzi, fuori di testa, ubriaconi, cercatori di tesori nei bidoni dell'immondizia di fronte alla scuola e addirittura molestatori di ragazzine al punto da finire nei guai con la legge. Per fortuna non esiste una lista del Listography che contempli questa categoria, altrimenti dovrei assumere un ghost writer.

Nessun commento:

Posta un commento

L'admin di Cento27001.blogspot.com pur non rispondendo di quanto scritto nel proprio blog dagli utenti, che se ne fanno pienamente carico, si riserva di cancellare, a suo insindacabile giudizio, qualsiasi commento che a seguito di una propria verifica o di una segnalazione ricevuta da terzi, venga ritenuto offensivo o volgare. Si invitano comunque tutti gli utenti a far uso del buonsenso e della buona educazione.
Grazie a tutti.

There's no place like 127.0.0.1