sabato 26 luglio 2014

# The Listography Project

​​Listography #3: Favourite films


Dajè col terzo post dedicato al progetto Listography: Film preferiti.

Tranquilli, la lista sarà più corta della precedente. Non sono moltissimi i film per i quali ho perso letteralmente la testa, e che dovete assolutamente vedere, se non lo avete già fatto.

Poi certo, me ne piacciono molti di più, vedi la saga del Signore degli Anelli, Harry Potter, tre su sei Star Wars, L'eleganza del riccio, alcune (ma solo alcune) trasposizioni dei libri di S. King, vecchi capolavori come L'aero più pazzo del mondo, tanto per dirne alcuni…

Cercherò di metterli in ordine d’importanza.

Gattaca – Al primo posto della mia personale classifica, impossibile da scalzare per sempre, c’è il film di Andrew Niccol del 1997, con Ethan Hawke, Uma Thurman e Jude Law, con le musiche del grandissimo Michael Nyman. Non sto nemmeno a spiegarvi perché, dovete vederlo e basta. Vi basti sapere che guardare Gattaca è come guardare dentro di me.




Ogni cosa è illuminata - Di Liev Schreiber con Elijah Wood del 2005, basato sul libro del mio scrittore preferito Jonathan Safran Foer. Un film illuminante e illuminato. Una trasposizione meravigliosa.




In compagnia dei lupi - Un film del lontano 1984 diretto da Neil Jordan, che vede tra i protagonisti anche Angela Lansbury. Si tratta di una rivisitazione in chiave psico-onirico-horror della celebre favola di Cappuccetto Rosso. Un film difficile, psicadelico, non per tutti, ma veramente stupendo. Purtroppo il trailer è in inglese, portate pazienza : )




Modifica del 12 Ottobre 2014
Vi lascio questa simpaticissima recensione video di In compagnia del Lupi fatta da Synergo. Mai parole furono più azzeccate.




Minority Report – E’ un film del 2002 diretto da Steven Spielberg, ed interpretato da Tom Cruise e Colin Farrell. Basato su un racconto di Philip K. Dick, di cui sono grande fan, è un film cervellotico e dannatamente geniale.




Frankenstein Junior – Credo che le parole siano superflue.



Nessun commento:

Posta un commento

L'admin di Cento27001.blogspot.com pur non rispondendo di quanto scritto nel proprio blog dagli utenti, che se ne fanno pienamente carico, si riserva di cancellare, a suo insindacabile giudizio, qualsiasi commento che a seguito di una propria verifica o di una segnalazione ricevuta da terzi, venga ritenuto offensivo o volgare. Si invitano comunque tutti gli utenti a far uso del buonsenso e della buona educazione.
Grazie a tutti.

Koti on siella missä sydämesi on