Paolo Bartolini e Lilly Della Balda sono i responsabili del progetto mediatico Radio Web InVolo nato all’interno della cooperativa sociale InVolo di San Marino, la prima radio sociale Web della repubblica di San Marino, nata grazie a Maurizio Ceccoli (presidente della cooperativa) per dare la possibilità alle persone con disabilità di entrare nel mondo del lavoro.
Radio Web InVolo inizia a prendere forma all'interno della Cooperativa Sociale InVolo nel 2018 ponendosi come prima web radio sociale di San Marino con l’obiettivo di fungere da catalizzatore delle varie realtà territoriali.
Le trasmissioni sono iniziate il 3 Dicembre 2018.
Durante l’estate 2019 il progetto decide di sospendere il proprio streaming audio concentrandosi sulla pubblicazione di contenuti video tramite social network, specializzandosi nella produzione di video, grafiche e, dal 2020, trasmissioni Live reperibili su YouTube, Facebook, successivamente affiancato con un account Instagram nel 2019 e da un profilo Twitch nel 2021.
Curato da Paolo Bartolini e Lilly Della Balda, Radio Web InVolo oggi è un progetto mediatico multipiattaforma e generalista che dà voce principalmente ai numerosi protagonisti della realtà sammarinese, dai produttori del settore gastronomico alle associazioni del territorio, invitando inoltre numerosi ospiti, tra cui i membri delle istituzioni della Repubblica, numerosi esponenti della musica sammarinese e svariati protagonisti dello sport professionistico di San Marino. Inoltre, Radio Web InVolo è intervenuta negli ultimi anni ad alcuni importanti eventi realizzati in Repubblica, tra cui il San Marino Green Festival e il San Marino Comics.
Il progetto ha avuto inoltre ospiti d’eccezione in vari ambiti.
Questa sera, alle 21.00, Paolo sarà ospite sul mio canale, dove parleremo nel dettaglio di questo ammirevole progetto.
Vi aspetto!
https://www.twitch.tv/danaxscully
Nessun commento:
Posta un commento
L'admin di Cento27001.blogspot.com pur non rispondendo di quanto scritto nel proprio blog dagli utenti, che se ne fanno pienamente carico, si riserva di cancellare, a suo insindacabile giudizio, qualsiasi commento che a seguito di una propria verifica o di una segnalazione ricevuta da terzi, venga ritenuto offensivo o volgare. Si invitano comunque tutti gli utenti a far uso del buonsenso e della buona educazione.
Grazie a tutti.