Gli animali formano il più vasto dei cinque regni del mondo naturale. Evolutisi successivamente ad altre forme di vita, hanno conquistato il dominio del pianeta grazie all'adattabilità del comportamento e alle notevoli capacità di movimento. Con quasi due milioni di specie identificate, e più di due milioni di specie ancora da scoprire, gli animali sono gli organismi più diversificati che popolano il pianeta.
Da oltre un miliardo di anni si adattano si cambiamenti dell'ambiente terrestre, evolvendo gli stili di vita più diversi nella continua lotta per la sopravvivenza.
A un estremo vi sono i predatori veloci: squali, grossi felidi e rapaci; all'altro i minuti detritivori e decompositori che vivono nascosti nel terreno e nei fondali marini.
Nel loro complesso formano il Regno Animale: un vastissimo insieme di creature biologicamente affini che occupano una posizione dominante nella vita sulla Terra.
Le specie animali classificate fino a oggi sono almeno 1,5 milioni e altre se ne aggiungono ogni anno all'elenco. Il numero complessivo delle specie esistenti è di circa 30 milioni, il che significa che il lavoro di individuazione e identificazione della fauna mondiale potrebbe non concludersi mai.
Gli insetti rappresentano una delle più vaste categorie sistematiche fra gli organismi viventi: a tutt'oggi, sono state classificate o descritte circa un milione e mezzo di specie di insetti, ma la stima delle specie esistenti al mondo e ancora sconosciute ammonta a diversi milioni. Questi organismi occupano quasi tutti gli ambienti compatibili con la vita e hanno strette relazioni con l'uomo e le sue attività, pertanto hanno da secoli stimolato l'interesse dell'uomo.
Se volete conoscere gli insetti con i quali convivete abitualmente o scoprire qualche segreto sulla loro affascinante vita per debellare la vostra paura nei loro confronti, non perdetevi questa live!
MARTEDI' 2 FEBBRAIO 2021 - ORE 21.00 sul mio canale Twitch: https://www.twitch.tv/danaxscully
Nessun commento:
Posta un commento
L'admin di Cento27001.blogspot.com pur non rispondendo di quanto scritto nel proprio blog dagli utenti, che se ne fanno pienamente carico, si riserva di cancellare, a suo insindacabile giudizio, qualsiasi commento che a seguito di una propria verifica o di una segnalazione ricevuta da terzi, venga ritenuto offensivo o volgare. Si invitano comunque tutti gli utenti a far uso del buonsenso e della buona educazione.
Grazie a tutti.