sabato 27 febbraio 2016

# The Listography Project

Listography # 41 - Your favorite movie stars


Le mie stelle del cinema preferite. 

Uhm. Argomento spinoso. 

Amo molto il cinema e nella mia vita ho visto un sacco di film, da qualche anno però la mia pigrizia atavica mi ha portata a vederne sempre meno. Ora guardo solo quelli che reputo davvero interessanti e che incontrano al 100% i miei gusti, mentre quelli che non solleticano la mia curiosità nemmeno un po’, li lascio agli altri, perché oggi preferisco passare il mio tempo in altro modo. Facendo modellismo, per esempio, oppure videogiocando. Un tempo invece guardavo veramente di tutto, anche solo per passare una serata.

Se per stelle del cinema intendiamo fenomeni della recitazione e non solo attori pieni di fascino alla Marilyn Monroe, che era infinitamente stupenda e anche brava, per carità, ma non certo da Oscar, allora nomino i primi 10 che mi vengono in mente e che amo in particolar modo (l'ordine è spudoratamente casuale):

  •           Kathy Bates (Fra le donne, secondo me, è inarrivabile)
  •          John Noble (Da Premio Oscar persino in una serie come Fringe)
  •           Jared Leto (Guardatevi Requiem for a Dreams, altroché...)
  •           Benedict Cumberbatch (Devo anche spiegarvi il motivo?)
  •           Ian McKellen (Un altro che non ha bisogno di presentazioni)
  •           Denzel Washington (Guardatevi Malcolm X, tanto per dire)
  •           Morgan Freeman (Beh…)
  •           Julianne Moore (Mi è sempre piaciuta moltissimo, anche quando non era così      famosa)
  •           Ethan Hawke (Guardatevi Gattaca, la mia pellicola preferita in assoluto)
  •          Adam Driver (Lo ammetto, di suo ho visto pochissimo, ma il suo talento non si discute)
  •          Gillian Anderson (Mi sono innamorata di lei in X-Files e la trovo meravigliosa)

Nessun commento:

Posta un commento

L'admin di Cento27001.blogspot.com pur non rispondendo di quanto scritto nel proprio blog dagli utenti, che se ne fanno pienamente carico, si riserva di cancellare, a suo insindacabile giudizio, qualsiasi commento che a seguito di una propria verifica o di una segnalazione ricevuta da terzi, venga ritenuto offensivo o volgare. Si invitano comunque tutti gli utenti a far uso del buonsenso e della buona educazione.
Grazie a tutti.

There's no place like 127.0.0.1